La vicenda della gru depositata abusivamente nel Parco Grugnotorto è significativa per molti elementi.
Il primo riguarda il nostro metodo di lavoro. Abbiamo raccolto una segnalazione di un cittadino e siamo andati a fondo con atti formali (in questo caso interrogazioni).
Il secondo dato che emerge è la solita riluttanza dell’amministrazione nel rispondere ai nostri quesiti. Ci sono volute ben 3 interrogazioni e 3 mail di sollecito per arrivare a conoscere i fatti.
Il terzo dato è il menefreghismo della giunta che, nonostante fosse stata da noi avvisata del fatto che gli uffici non stavano lavorando come avrebbero dovuto, ha ignorato le nostre raccomandazioni. L’impressione è che ci ascoltino quando lavoriamo a qualcosa che potrebbe far fare loro bella figura, mentre quando vengono rilevate della carenze ci sia forte disinteresse.
L’impunità per i responsabili di questa illecita occupazione di suolo pubblico è quindi un fatto molto grave e noi continueremo a denunciare simili episodi. Continuate quindi a mandarci le vostre segnalazioni. Noi approfondiremo e vi terremo aggiornati su quanto scopriremo.
MoVimento 5 Stelle Cusano Milanino
15 gennaio 2017
Cusano Milanino in MoVimento