Attenzione! Attenzione!
Copritevi bene quando uscite di casa e cercate di tenere chiusi nelle vostre abitazioni bambini e anziani! In questi giorni sembra che giri nel territorio un pericoloso virus che sta colpendo principalmente gli esponenti di Centro-Destra del Consiglio Comunale di Cusano Milanino.
Questo terribile virus si sta diffondendo tra gli esponenti politici eletti nella scorsa tornata elettorale amministrativa e tutt’ora con MANDATO IN CORSO, costringendoli a candidarsi a cariche ben più remunerative e di prestigio.
Poco importa se si è preso un impegno con la cittadinanza, fa niente se il nostro Comune è allo sbando e ora più che mai necessita di un duro lavoro da parte di Giunta e Consiglio per risollevare le sorti di Cusano Milanino. Se si viene colpiti da questa patologia, il senso di dovere viene meno, il rispetto del principio etico di portare a termine il proprio compito viene calpestat0 da questa irrefrenabile smania di avere una piccola possibilità di sedersi tra i banchi di quel circo, oggi composto da pagliacci che ormai non fan più ridere, chiamato PARLAMENTO DELLA REPUBBLICA ITALIANA.
Nei giorni scorsi ho espresso il mio giudizio estremamente negativo nei confronti di Massimiliano Spinosa in forza al PDL, al quale chiedo scusa per il fatto di non aver capito che fosse stato colpito da questo “male” virale, che ha avuto tra l’altro la meglio anche sul capogruppo della LegaNord Dario Chiesa e sulla Presidente del Consiglio Comunale Elena Maggi da poco passata a Fratelli D’Italia.
Mi dicono che queste non sono altro che candidature dette “di servizio” e di conseguenza è poco fondata l’accusa di MALCOSTUME POLITICO.
Avrei qualche domanda a proposito: se questi “servitori” di partito per caso riuscissero ad entrare in Parlamento, come si comporteranno? Rinunceranno all’ambito ruolo? daranno le dimissioni dall’attuale carica comunale? Oppure eserciteranno entrambi i ruoli?
Questo “servizio” non sarebbe meglio se fosse offerto da chi una mandato ancora non ce l’ha?
Auguro a tutti e tre una pronta guarigione sperando che il virus non contagi qualcun altro… aaaaaahhhh la demagogia…
Marco Fais
5 febbraio 2013
Cusano Milanino in MoVimento, Informazione